Del 18 Novembre 2023 alle ore 06:38Parcheggi a pagamento a Pulsano – TA :
Errori e polemiche: “segnaletica orizzontale “sbagliata divieti e raccolta firme L’incubo parcheggi.
Le considerazioni del consigliere Angelo Di Lena.
Caos parcheggi, tra errori e polemiche.
È iniziata la rivoluzione della sosta anche in paese a Pulsano con le squadre di operai che stanno colorando di blu o sono in procinto di colorare le strisce dei parcheggi compresi tra Via Roma,Via Vittorio Emanuele,Via Umberto 1°, Via Costantinopoli, Via Vittorio Veneto, Via XX settembre, Via Viola, Via Chiesa, Via Trieste, Via Tevere, Via Calati (nei pressi dell’ASL), che, però, non sempre vengono “disegnati“ a regola d’arte.
Anzi, vengono proprio sbagliati.
Ancora una volta.
Non era bastata la lezione degli errori in litoranea Marina Di Pulsano, dove questa estate avevano dipinto gli stalli gialli senza accorgersi di aver sbagliato completamente e coperto le fermate dei bus con il blu, ora il Comune inciampa in via Vittorio Emanuele , in corrispondenza di numerose attività commerciali .
Hanno ripassato nell’arco di poche ore le strisce blu fatte prima in un modo e poi si sono corretti facendole come erano prima a pettine, sprecando litri di pittura e generando confusione tra i cittadini. voglio vedere chi si assumerà la responsabilità per il danno e per il disagio causato.
Periferie abbandonate
Fioccano le segnalazioni di disagi incontrati lungo le strade e a causa di una carente illuminazione pubblica, ma il sindaco e i suoi assessori fanno orecchie da mercante”.
Queste le dichiarazioni del consigliere di minoranza Angelo Di Lena :
“Le zone da cui sono giunte più segnalazioni sono in via Mascagni, via Napoli e via La fosa.
La viabilità e l’illuminazione pubblica a Pulsano sono diventate un problema che l’Amministrazione comunale ignora nonostante le puntuali e insistenti segnalazioni che arrivano dai cittadini e persino da amministratori di condominio.
– In #via #Mascagni ad esempio da mesi i cittadini sono completamente al buio ;
– In #via #Napoli ci sono condomini con lunghi tratti di marciapiedi dissestati e invasi dalla vegetazione che sta spaccando la pavimentazione e conseguentemente i muri perimetrali condominiali, oltre ad abbandono Indiscriminato di rifiuti .
Nelle periferie della nostra cittadina risiedono centinaia di famiglie che pagano regolarmente i tributi e che hanno diritto ad avere i servizi essenziali: strade sicure e percorribile, pulizia delle carreggiate e illuminazione pubblica.
A quanto pare per questi disagi non c’è soluzione.
O meglio, l’Amministrazione comunale non è in grado di fornire una soluzione, distratta non si sa bene da quali faraonici progetti di sviluppo degni di maggiore attenzione e di investimenti finanziari.
Una soluzione, però, pare che si trovi sempre quando è necessario accontentare richieste che esulano dalla pubblica utilità.
Dopo aver assistito a lavori di “rigenerazione urbana per finalità collettive” (vale a dire pavimentazione con soldi pubblici) tramutatasi poi in strade dove vi sono interessi di pochi , o atti portati in consiglio comunale volti agli interessi di lobby, oramai ci hanno abituati al peggio .
Azioni del genere rappresentano la più alta forma di umiliazione del concetto di bene pubblico.
Il Sindaco di Pulsano, disattento e distratto, non perde però occasione di fare suoi progetti altrui e di prendersene i meriti.
Questa amministrazione comunale si è infatti intestata persino i lavori di asfalti in litoranea e della struttura geodetica .
Ma la verità che questa Amministrazione comunale vive di rendita. Eredità del lavoro altrui.
Non abbiamo ancora visto un solo progetto che porti il nome di questa maggioranza al governo.
I cittadini pulsanesi aspettano ancora di sapere notizie certe sui parcheggi a pagamento nel paese, aspettano di conoscere un programma di sviluppo del territorio che tenga conto dell’intero sistema produttivo locale”.L’articolo Pulsano (Ta) – Parcheggi e periferie abbandonate nella denuncia di Di Lena è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.