Egr. Direttore,
non stanno proprio tranquilli i marinai elettori della Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia perché ora i comandanti sono tre e stanno spingendo al largo l’equipaggio, cosa succederà quando le tre navi saranno in alto mare? Continueranno nella stessa rotta o ci sarà qualche deviazione?
I tre comandanti hanno le risorse sufficienti, la passione e il coraggio per andare avanti ed unirsi in europa? Il comandante di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni riuscirà a tenere insieme tutto l’equipaggio o troverà altre rotte? Gli Ufficiali delle tre navi riusciranno ad avere un incarico nel prossimo governo europeo? Saranno tutti accolti, o ci sarà un ricambio generazionale più moderato senza far più del male agli italiani e senza frammentare più l’Europa.
Ora i tre comandanti del nuovo centrodestra a chi affideranno il comando generale per i prossimi incarichi nel governo europeo? Un consiglio mi permetto di dare ai tre comandanti: Salvini, Taiani e Meloni: quando create nuove rotte per il nostro paese usate un linguaggio chiaro, forte e coraggioso, perché, in questo particolare momento della navigazione, si richiede una nuova competenza e responsabilità, si chiede la capacità di remare per il bene della nostra società per poter raggiungere un porto sicuro ed allinearsi con le altre navi e con le flotte dell’Europa.
Cav.Antonio Guarnieri