Questa intervista nasce dai pungoli dei più attenti elettori e come al solito il Professore non si sottrae alle domande più insidiose.
Cominciamo subito non prima di aver ingraziato il Prof. Andrea Zallocco per questa sua disponibilità verso Il Corriere Nazionale.net
D. Come vede lei il gravissimo problema delle morti bianche sul lavoro
Vengo subito al punto dice il Professore.
Quanti pseudo esperti nella loro vita hanno lavorato in più fabbriche? Io da ragazzo l’ho fatto e dedicavo mezzora al mattino e mezzora al pomeriggio a passeggiare tra gli operai per carpirne i problemi e tranquillizzarli.
Purtroppo sono tutti carichi di problematiche famigliari che si trasportano nel lavoro e creano un forte abbassamento del livello di attenzione e prudenza. Non vi è nella maggior parte dei casi ispettorato del lavoro che tenga. Ma bisogna ricucire il problema delle famiglie disgregate.
D. Che ne pensa della frase di sua Santità sul Vangelo e Costituzione?
Guardi dico solo con umiltà che da anni dico le stesse cose, nulla da aggiungere.
D. Professore, cosa ne pensa della democrazia in Italia?
Ho scritto almeno 10 articoli su questo tema posso solo aggiungere che occorre un timoniere che propugni e faccia una grande e definitiva pacificazione nazionale.
D. Come pensa di risolvere i problemi italiani?
Anche qui ho scritto decine di articoli e ripropongo il concetto che bisogna mettere mano al nucleo famigliare e propugnare dal vangelo quanto segue:
–Chi si vergognerà di me davanti agli uomini, io mi vergognerò di loro davanti al padre-.
Grazie professore alla prossima
Antonio Peragine