La Lazio vince ancora. Dopo la vittoria in Europa League contro il Porto, per la Lazio è arrivata la vittoria per 1 a 0 contro il Monza e si porta al secondo posto a venticinque punti insieme all’Inter, Atalanta e Fiorentina. La Lazio messa in campo da Baroni gioca e convince esprimendo un bel calcio fatto di azioni, ripartenze, tatticismo, di giocate di squadra e individuali.

All’U-power stadium la sfida è tra Monza Lazio, Nesta allenatore del Monza affronta il suo passato per la prima volta da allenatore affronta la Lazio. Inizia la partita, al decimo minuto azione del Monza in velocità Pedro Pereira la passa sul fondo a Dani Mota che crossa ci arriva Daniel Maldini, calcia ma alto. Un minuto dopo la difesa del Monza perde palla Dia tira parata di Turati.

La Lazio aumenta sembra di più la pressione e alla mezz’ora del primo tempo Nuno Tavares va in attacco la passa a Zaccagni che tira prendendo un palo clamoroso, la passa rimbalza ci arriva Pedro tiro alto fuori, ecco che la Lazio arriva al gol, Maldini perde la palla a centrocampo,  ci arriva Pedro passaggio a Guendouzi che la passa a Zaccagni passo finto tiro a giro ed è gol è 1 a 0 per la Lazio. Al quarantuedisimo si rivede il Monza in attacco  Pedro Pereira va fino in fondo cross per  Duric in area di difesa della Lazio e la palla arriva a Dany Mota che prova di rovesciata.

Dopo la sosta del primo tempo riprende la gara con la Lazio subito pericolosa, l’ex Rovella bel tiro parata di Turati, ma inizia a crescere anche la squadra di Nesta che comincia a portarsi più avanti pressando e stoppando le ripartenze della Lazio, al settantesimo minuto Kiriakopoulos da calcio d’angolo klla mette in area ci arriva di testa Izzo patata di Provedel, ancora Monza ripartenza Pedro Pereira trova Maldini tiro fuori. La Lazio difende il risultato e va a caccia del gol, ottantunesimo la Lazio sale con Isaksen, Vecino e Castellanos che tira forte ma non prende la porta. Ottantaquattresimo minuto Guendouzi passa a Castellanos che si trova davanti Turati tiro parata palla in calcio d’angolo.

Dopo cinque minuti l’arbitro fischia la fine e la Lazio vince e convince.  

Antonio Simondi 

Fonte foto: Goal.com