Due mattinate dedicate agli Open Day, sabato 11 e sabato 25 gennaio, e due pomeriggi dedicati agli Open Lab, mercoledì 15 e mercoledì 22 gennaio

Dopo gli ottimi risultati di dicembre, il 2025 dell’IISS “Ferraris” comincia all’insegna di un ciclo di appuntamenti finalizzato a far conoscere l’offerta formativa delle sue due anime: l’Istituto Tecnico Tecnologico “Ferraris” e il Liceo Scientifico OSA “Levi Montalcini”. Quattro sono gli appuntamenti in programma: 11 e 25 gennaio gli Open Day, 15 e 22 gennaio gli Open Lab.

L’obiettivo comune è raccontare i due istituti nelle loro molteplici sfaccettature, sin da quella più apprezzata, ovvero la capacità di garantire alle ragazze e ai ragazzi che scelgono l’istituto le basi di un percorso universitario ricco di soddisfazioni e un percorso professionale sfidante e gratificante.

Tanti sono i casi di successo: studentesse e studenti che, iniziando la loro carriera tra i banchi di scuola, sono diventati grandi e hanno assunto ruoli e mansioni di enorme valore, capaci di valorizzarne il talento. Questo lungo un percorso di 50 anni (tanti sono quelli dell’istituto), attraverso il desiderio di costruire un futuro nuovo, diverso, tecnologicamente all’avanguardia, con gli strumenti offerti dalla modernità e il valore di una tradizione che infonde sicurezza e background d’eccellenza.

Iscriversi agli Open Day e agli Open Lab è semplicissimo. Basta visitare il sito www.vienialferraris.it e compilare il form presente in pagina, scegliendo tra le date disponibili. Tutto questo in vista dell’iscrizione al prossimo anno scolastico, che dovrà avvenire dal 21 gennaio al 10 febbraio, sempre attraverso il sito ufficiale dell’istituto, che rimanderà al MIUR per tutta la documentazione da scaricare.

Un futuro, insomma, da guardare con attenzione e da studiare nel dettaglio, a partire da ora.

Docenti Funzione Strumentale per la Comunicazione

I.I.S.S. “Galileo Ferraris” – Molfetta (BA)

E-Mail: funzionestrumentale2@ferrarismolfetta.edu.it

prof.ssa A.M.G. Scardigno – prof. S. Pisani