San Donato di Lecce–16 febbraio 2025 Tutti in maschera! Arriva il Carnevale uno degli eventi più eventi più attesi dell’anno: la kermesse che dal 1977 trasmette per la comunità di San Donato fantasia e creatività.
Carri allegorici, gruppi mascherati, maschere sfarzose e performance artistiche hanno animato le strade della cittadina, trasformandole in un palcoscenico di colore e magia.




Numerosi i carri e i gruppi mascherati che parteciperanno a questa edizione del Carnevale, con temi attuali e sempre originali, provenienti anche dai paesi limitrofi. “E’ stata una giornata di festa e allegria forse una delle più direi – afferma l’assessore agli Eventi e spettacoli, Ilenia Taurino, “con la tradizionale sfilata di Carnevale, che ha coinvolto tutta la comunità non solo quella di San Donato anche quelle dei paesi limitrofi . Questo evento, a cui si aggiunge il concerto organizzato per la serata inaugurale, rappresenta un’occasione per stare insieme . Entrambi hanno ringraziato , i partecipanti, la polizia locale, la protezione civile e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa meravigliosa manifestazione senza il loro aiuto tutto questo non si poteva realizzare.L’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare con una targa ricordo la signora Fiorella Benincasa per aver dato vita 45 anni fa al carnevale proprio a San Donato di Lecce .
Il secondo appuntamento è fissato invece a Galugnano, domenica 1° marzo, dalle 15, nelle vicinanze dei giardini “Michelino Vese” per la sfilata in maschera lungo le vie principali, accompagnati da gruppi di ballerini e musicisti.
E’ possibile vedere la premiazione finale disponibile attraverso il link: https://www.facebook.com/www.radiook.it/videos/9572990392762905
Il podio del Carnevale a San Donato di Lecce :
Gruppi Mascherati
1° 100 anni della radio
2° Gli Angeli del Carnevale
3° Happy Friends
CARRI
1° La Natura
2° Il Mare di Plastica
3° Magia