Provincia di Taranto – Dimissioni del Vice Presidente Angelo Laterza

Il Vicepresidente della Provincia di Taranto Angelo Laterza, in seguito alla decadenza dalla carica di Presidente del Dott. Rinaldo Melucci, ha svolto con serietà e responsabilità le funzioni attribuitegli dallo Statuto e dal Regolamento dell’Ente, adottando tempestivamente i provvedimenti previsti:

  1. Con disposizione presidenziale del 28 febbraio 2025 (prot. n. 0008822/2025), ha convocato il Consiglio Provinciale per la surroga dei consiglieri provinciali decaduti in seguito allo scioglimento del Comune di Taranto;
  2. Con decreto presidenziale del 28 febbraio 2025 n. 12 ha indetto la convocazione dei comizi elettorali per l’elezione del Presidente della Provincia di Taranto, fissando la data del 4 maggio 2025, nel rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente.

Gli atti adottati sono stati finalizzati a garantire la ricostituzione del Consiglio Provinciale e a restituire piena operatività all’Ente, nel rispetto dei principi di buona amministrazione e della legge.

Completati questi adempimenti urgenti e necessari, in una rigorosa funzione istituzionale di servizio all’Ente Provincia-ha dichiarato Angelo Laterza, restituisco le funzioni di Vicepresidente e continuo a svolgere il mio ruolo di consigliere provinciale al servizio della comunità provinciale – queste le sue parole.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.