<a href="https://www.corrierepl.it/" target="_blank" rel="noopener">Corriere di Puglia e Lucania</a>

Tra i tanti artisti visivi che hanno omaggiato Donna Giovanna, l’ingannatrice di Salerno (2015), propongo oggi i dipinti di Omar Galliani.
Un gesto simbolico molto profondo per un nuovo personaggio che segna il passaggio dal libertinaggio maschile eterosessuale a quello femminile omosessuale, o meglio detto bisessuale.

Ricordo che Donna Giovanna è stata rappresentata per la prima volta presso il Salone Monumentale della Biblioteca Marucelliana di Firenze nel 2017, ma che poi ha avuto diverse rappresentazioni in Italia (Teatro “Sala Fontana” di Milano, teatro “Leo de Berardinis” di Vallo della Lucania, “Sancarluccio” di Napoli e altri) e presentazioni anche all’estero, tra cui alla Biblioteca Provinciale “Infanta Elena” di Siviglia.

Inoltre Donna Giovanna è stata oggetto di tesi di Laurea Magistrale presso l’Università degli Studi di Palermo e oggetto di diversi lavori critici tra cui Menotti Lerro. Tra Drammaturgia e Narrativa (Genesi editrice, 2019) di Francesco D’Episcopo (Università Federico II di Napoli).

Ecco dunque il video inedito con le immagini a Donna Giovanna dedicate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.