<a href="https://www.corrierepl.it/" target="_blank" rel="noopener">Corriere di Puglia e Lucania</a>

Ha avuto luogo ieri mattina, domenica 9 marzo 2025, alla Piscina “Rivello” di Potenza il campionato Regionale/Interregionale di Nuoto Paralimpico organizzato dalla FINP e FISDIR Basilicata.

A gareggiare in rappresentanza della società Hydrosport dalla Piscina Comunale di Melfi ben 5 atleti paralimpici: Greta Pocchiari, Francesca Roncabattista, Marco Faruoli, Francesco Tita e Donato De Luca.
La piccola Greta, classe 2014, ha gareggiato e conquistato l’oro nella prova dei 50 dorso. Per la melfitana non poteva esserci inizio migliore nel mondo dell’agonismo: quella di oggi infatti è stata la prima gara da tesserata FINP.
Da menzionare i primi posti di Francesca Roncabattista, Marco Faruolo e Francesco Tita che hanno rispettivamente gareggiato in 100stile e 50 dorso, 50 dorso e 50 stile.
“Le emozioni che i miei ragazzi mi hanno trasmesso in mattinata – annuncia la coach Erika Falaguerra – hanno ripagato l’intero lavoro che io e la società Hydrosport portiamo avanti da anni a fari spenti. Sono certa che quella odierna – conclude l’istruttrice melfitana FINP – sarà la prima di una lunga serie di trionfi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.