Nicoletta Montesano Rechtien

Trump ha sospeso i dazi per 90 giorni, dice perché si è lasciato impietosire da ben 75 nazioni che lo hanno chiamato per negoziare. Sotto tiro resta la Cina con tariffe al 125 %. Vola Wall Street. Qualcuno guadagna GIORNALMENTE MILIARDI.

Insider trading planetario.

DAZI
>> Trump<< Con la sua VOLGARITÀMONDIALE : “Tutti in fila per baciarmi il culo”.
“La scimmia del quarto Reich ballava la polka sopra il muro e mentre si arrampicava le abbiamo visto tutti il culo.” Fabrizio De André.

Gideon Rachman, del Financial Times, paragona i metodi di Trump a quelli di Cosa nostra.
C’è un chiaro sentore di don Corleone nell’approccio di Trump al commercio e alla diplomazia.
Un Padrino alla Casa Bianca.

Giudice federale ha stabilito che i giornalisti di Ap vanno riammessi agli eventi presidenziali.
C’è un giudice anche a Washington.

A Gaza finite le scorte di cibo.
Parla il sopravvissuto della strage dei paramedici risparmiato dai soldati israeliani il 23 marzo, a differenza dei 15 compagni: Non so perché non abbiano ucciso anche me, mi hanno sputato e pestato col fucile.
L’Onu
Israele ha trasformato Gaza in un campo di sterminio.

Dunque ci siamo.
Il Terzo mandato, e la sconfitta per De Luca.
La Consulta accoglie il ricorso del governo. Il consiglio provinciale trentino invece ha approvato il terzo mandato per il governatore leghista Fugatti.

Si discute ancora sulle scemenze tutte all’italiana per >>Niente più “madre” e “padre” ma “genitore” sui documenti: la sentenza della Cassazione cassa Salvini.

L’avvocatessa di Crosetto dopo essere diventata consigliera per le pari opportunità alla Difesa, ha assistito il ministro negli esposti ai pm contro i media.
I conflitti del ministro.

Anche Italia Viva metterà sulla tessera il volto di Alcide De Gasperi e la frase per «un centro che guarda a sinistra e la
dritta via che è da tempo davvero smarrita.

Ancora crisi dell’automobile STELLANTIperennemente in crisi dato il peggior management scorso ed anche quello in atto, poiché si ritrova in crisi nera tutta la produzione con le aziende del comparto che li sostiene per la loro conponistica dei pezzi di produzione. L’italia da gennaio è scesa a più di un centinaio di veicoli, come nel 1956.

Quattro dirigenti di Eni sono indagati per reati ambientali, nell’inchiesta sull’esplosione dello scorso dicembre a Calenzano. S’ipotizza che in passato i gestori del deposito scaricassero abitualmente acque contaminate in un fosso non isolato dalla falda acquifera sottostante.
Studenti in presidio al liceo Casardi di Barletta dopo il ritrovamento nei bagni della frase «Viva Turetta», vicino a svastiche, insulti e simboli fallici,
la disfida agl’imbecilli .??

A gennaio 2025 a Napoli sulle piattaforme digitali c’erano 15.051 offerte di camere e alloggi per turisti, il triplo di Venezia. Dieci anni fa erano un migliaio.
Sarà tutto babà e b&b

La casa del postino di NERUDA nell’isola di SALINA, diventata famosa per il film con MASSIMO TROISI, è salva e non dovrà essere demolita.
La poesia non è di chi la scrive,poiché essa serve a tutto noi.
Intanto BRUCIANO I NOSTRI SOLDI .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.