Il derby della Capitale, tra Lazio e Roma finisce in parità con il risultato di 1 a 1, un punto a testa che non muove la classifica della Lazio e della Roma rispettivamente al sesto e al settimo posto, dunque le prossime partite saranno decisive e vedranno le due squadre lottare per un posto in Europa League o nell’ambita Champions e ora veniamo all’atmosfera e quanto accaduto durante la partita.

Allo Stadio Olimpico va in scena l’atteso derby di Roma tra Lazio Vs Roma, la vigilia si è aperta con gli scontri tra tifosi e polizia avvenuti in zona Ponte Milvio. In panchina la sfida è tra Baroni e Claudio Ranieri, l’allenatore dei derby. Ha inizio il derby con il pubblico delle grandi occasioni e una coreografia da spettacolo, sesto minuto subito occasione biancoceleste con Romagnoli di testa e parata di Svilar.

Ventesimo minuto attacco della Lazio Rovella per Guendouzi che apre a Isaksen che por5a di qua e di là la difesa romanista va fino in porta tiro e parata di Svilar che salva ancora la Roma. Siamo alla mezz’ora del primo tempo, lancio di Mandas dalla porta palla arriva a Marusic cambio di gioco per Castellanos assist per Isaksen tiro parata di Svilar ancora, il primo tempo finisce con il risultato di 0 a 0.

Si riprende, quarantottesimo della ripresa Luca Pellegrini calcia da punizione ci arriva di testa Romagnoli e la palla in rete gol, la Lazio in vantaggio. Cinquantaquattresimo la Roma a caccia del gol del pareggio, Lorenzo Pellegrini da calcio d’angolo palla pericolosa in area Mancini di testa ci arriva Mandas parata straordinaria. Sessantaquattresimo Rovella trova Zaccagni che gestisce la palla va verso la porta tiro potente palla fuori, ma ecco tre minuti dopo Soulè per Saelemakers vola in attacco in mezzo palla di nuovo a Soulè che tira di prima la palla entra in porta, sembra di no, ma arriva il segnale all’arbitro che la palla è entra, 1 a 1 la Roma pareggia.

Settanquattresimo Zaccagni tiro palla respinta dalla difesa romanista ci arriva Pedro tiro parata di tuffo di Svilar, ma la Lazio non molla e resiste Pellegrini mette la palla in area tocco di Ndicka respinge Svilar palla a Dia e ancora Svilar che salva ancora. Novantesimo Pedro da calcio d’angolo pallone in mezzo Noslin ma palla fuori. Dopo cinque minuti di recupero finisce la partita e finisce il derby che non muove la classifica di Lazio e Roma.

                    Antonio Simondi 

Foto: Fantacalcio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.