“Via la cabina elettrica dal centro della piazzetta in corrispondenza di un noto caseificio nei pressi di Piazza Marconi”
In paese monta la polemica sulla collocazione della cabina elettrica.
Il Consigliere comunale di opposizione Angelo Di Lena suggerisce al Comune di Pulsano un progetto alternativo.
Sale la protesta a Pulsano – TA dei residenti che trovano completamente fuori luogo l’intervento in corso, ad opera del Comune, nella piazza antistante un noto caseificio .
Quello che non piace ai cittadini è il nuovo aspetto di una delle più belle piazzette di Pulsano, sia dal punto di vista architettonico che ambientale, con la realizzazione al centro di una cabina elettrica che deturpa il paesaggio, ostacola la visibilità degli automobilisti in corrispondenza dell’incrocio in questione e occulta una statua.
E più ancora indispone il fatto che il Comune pare abbia calato l’incomprensibile cabina elettrica al centro di quell’area senza informare nessuno, né i cittadini né i gruppi consiliari di minoranza .
Per tale ragione come capogruppo in consiglio comunale in data odierna ho chiesto chiarimenti con un’interrogazione consiliare .
Un cittadino inviperito che abita in quelle zone è intervenuto con il sottoscritto manifestandomi il proprio disaccordo nella scelta della maggioranza affermando che prima di partire con i lavori, il sindaco avrebbe per lo meno dovuto informare la comunità di Pulsano mediante convocazione di assemblea pubblica.
La comunità merita più rispetto, la struttura della piazza è davvero un eco-mostro ora con questa cabina elettrica .
Ha un impatto ambientale ed architettonico disastroso, la cabina elettrica è una struttura che rovina davvero l’immagine di una delle piazzette più carine del nostro paese.
Non so con quale logica l’eco-mostro sia stato collocato proprio lì. Il Comune doveva prima coinvolgere la popolazione, parlare con la gente”.