Mai sentito parlare dell’Animal Flow? Si tratta di un allenamento innovativo che sfrutta movimenti ispirati agli animali, con l’obiettivo di migliorare forza, mobilità e coordinazione. Per praticare questa disciplina, curiosa ma ricca di benefici, non servono attrezzi particolari, ragion per cui è perfetta anche in viaggio: praticabile ovunque, aiuta a mantenere il corpo attivo e in perfetto equilibrio anche durante gli spostamenti.

Restare in forma anche in viaggio è possibile!

Viaggiare, soprattutto per lunghi periodi, può stravolgere le abitudini quotidiane, inducendo a trascurare l’attività fisica e l’alimentazione. Lo sa bene chi si sposta spesso per motivi di lavoro. Che si tratti di un soggiorno di lavoro, di studio o di piacere, mantenersi in forma è fondamentale per affrontare al meglio le giornate e preservare energia e benessere psicofisico. Per fortuna, anche lontano da casa, è possibile adottare semplici abitudini per restare attivi e in forma: camminare almeno mezz’ora al giorno, fare esercizi a corpo libero al mattino o di sera, seguire una routine di stretching o praticare attività leggere come lo yoga o il già citato Animal Flow. Un valido supporto arriva anche dall’integrazione alimentare, motivo per il quale Redcare, parafarmacia online tra le più note del Vecchio Continente, ha pensato bene di proporre centinaia di articoli ideali per chi viaggia e non vuole rinunciare alla propria forma fisica. Sul sito è disponibile un’ampia gamma di integratori alimentari, tra vitamine, proteine, pasti sostitutivi e prodotti per il recupero muscolare, ideali per sostenere il corpo anche durante i viaggi più impegnativi. Redcare offre articoli specifici per l’energia, il sonno e il benessere intestinale, elementi fondamentali per sentirsi in equilibrio in qualsiasi situazione. Mantenersi in forma anche lontano da casa non è soltanto una questione di estetica, ma anche e soprattutto di salute!

Cos’è l’Animal Flow e perché va così tanto di moda?

L’Animal Flow è una disciplina a corpo libero che unisce elementi di yoga, ginnastica, parkour e movimenti ispirati al mondo animale. Parliamo di un allenamento dinamico, funzionale e completamente privo di attrezzi, pensato per migliorare forza, mobilità, coordinazione e controllo del corpo. Sempre più apprezzato da chi cerca una tipologia di fitness completa ma accessibile ovunque, l’Animal Flow è perfetto anche per chi è spesso in viaggio. Durante gli spostamenti, infatti, mantenere una routine di allenamento può essere complicato. Palestre non sempre disponibili, mancanza di spazi o di attrezzature, possono diventare un ostacolo invalicabile. Ecco perché l’Animal Flow è una soluzione eccellente: si pratica ovunque, anche in una stanza d’albergo o all’aperto, sfruttando esclusivamente il peso del proprio corpo. I movimenti, tra cui il “Beast”, il “Crab” o l’”Ape”, vanno eseguiti in quadrupedia, coinvolgono tutto il corpo, stimolano i muscoli profondi e, in tal modo, migliorano la postura e la mobilità articolare. Parliamo, inoltre, di un’attività divertente e stimolante, che contribuisce a contrastare la rigidità tipica dei lunghi viaggi e delle tante ore trascorse da seduti. Inserirlo nella propria routine quotidiana, anche con sessioni di 15 o 20 minuti, consente di restare attivi, energici e in sintonia con il proprio corpo, ovunque ci si trovi. Insomma, siamo di fronte a un vero alleato del benessere in movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.