FORMAZIONE, SPORT E INNOVAZIONE A LUSERNA SAN GIOVANNI
UN EVENTO DI ALTO LIVELLO PROFESSIONALE PER ACCELERARE LA DIFFUSIONE DELLE CER

LUSERNA SAN GIOVANNI (TO) – Sacchi Elettroforniture, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico e rinnovabili, ha organizzato un evento di formazione e networking dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), coinvolgendo tecnici e installatori provenienti da tutto il Nord Italia. Il workshop realizzato in collaborazione con Acea Pinerolese Energia, azienda pubblica, leader e pioniere in Italia della transizione energetica e nella progettazione e gestione di Comunità Energetiche e Autoconsumi collettivi.

L’iniziativa, tenutasi presso la CER Val Pellice, una delle prime comunità energetiche operative in Italia, ha rappresentato un’occasione concreta per promuovere la cultura dell’energia condivisa tra i professionisti del settore. Al centro della giornata, un workshop tecnico focalizzato sull’implementazione e gestione delle CER, organizzato da Sacchi con il contributo di Acea Pinerolese Energia, realtà pubblica di riferimento nella progettazione e gestione di configurazioni di autoconsumo collettivo.

Sacchi Elettroforniture ha messo a disposizione la propria expertise nelle tre aree di specializzazione (building, automazione industriale, energie rinnovabili) con l’obiettivo di semplificare l’implementazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo per le CER.

La collaborazione tra Sacchi Elettroforniture e Acea Pinerolese Energia evidenzia come la sinergia tra il mondo della distribuzione elettrica e quello delle utility locali possa accelerare in modo concreto la transizione energetica del territorio, promuovendo l’efficienza energetica, la sostenibilità e la partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese.

A completamento della formazione, i partecipanti hanno vissuto un momento di condivisione e sport grazie al torneo di padel sui campi di EnergPadel, ospitati nell’ex Manifattura di Luserna San Giovanni, oggi parte del Progetto Energheia – un’iniziativa di riqualificazione e sostenibilità supportata dall’azienda saluzzese TECNOZENITH.

A proposito di Sacchi

Sacchi S.p.A., il più grande distributore di materiale elettrico e rinnovabili del Nord Italia, semplifica la vita dei professionisti elettrici offrendo loro la più ampia disponibilità di prodotti e la miglior esperienza di acquisto omnicanale, grazie alla supply chain più performante del mercato e a servizi sempre più evoluti.

Con 90 punti vendita e uno dei poli logistici più automatizzati e all’avanguardia in Italia, Sacchi si distingue per rapidità e affidabilità nelle consegne, un servizio eccellente e la competenza e professionalità di 1.400 collaboratori. Dal 2017, Sacchi è entrato a far parte di Sonepar, che in Italia ha sviluppato nel 2023 un fatturato pari a 2 miliardi e 600 milioni di euro, di cui 1 miliardo e 13 milioni realizzati da Sacchi. www.sacchi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.