“E’ vergognoso quello a cui i pugliesi sono costretti ad assistere in questi giorni, con alcuni esponenti di sinistra che supplicano Decaro a candidarsi, mentre lui fa il sostenuto. 
Ed è soprattutto vergognoso che una persona che dovrebbe avere rispetto per le istituzioni, voglia vincolare la sua  candidatura alla presenza o meno in Consiglio regionale di personalità ingombranti che potrebbero offuscare la sua immagine di eventuale presidente.  Un vero leader, e l’ex sindaco di Bari ancora una volta dimostra di non esserlo, deve avere il coraggio delle scelte e la voglia di mettersi totalmente e in maniera incondizionata al servizio della collettività. Chi dovrebbe governare, sia pure in ipotesi, una delle regioni più importanti d’Italia deve essere pienamente convinto di volerlo fare.
Ci deve mettere voglia, passione, impegno, umiltà e tutto sé stesso. Non si potrebbe assolutamente tollerare una candidatura che contenesse l’oltraggio di una concessione magna o di un piacere personale, oltre che accordi su personaggi più o meno graditi al candidato governatore. Una vicenda che oltretutto sta mettendo in luce tutti i veleni di una sinistra in preda a lotte intestine mai sanate. I pugliesi meritano molto di più rispetto a questo teatrino ridicolo e triste”.
Lo dichiara il deputato Davide Bellomo, capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia alla Camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.