Un girasole per anna – 1.000 girasoli donati a ruvo di puglia per commemorare il 20° anniversario della morte di anna de nicolo

New York, Stati Uniti d’America – A partire dal 5 luglio prossimo e sino a esaurimento scorte, 1.000 girasoli saranno donati nella città di Ruvo di Puglia. L ‘iniziativa, denominata “Un Girasole per Anna”, è stata ideata dal tenore di origini ruvesi ma residente in America, Luciano Lamonarca, per commemorare il 20° anniversario della scomparsa di sua madre, Anna De Nicolo, avvenuta il 5 luglio 2005, a causa del cancro.

In una nota personale, il tenore ha reso noto che: “Il girasole era il fiore preferito di mia madre, ed è stato l’ultimo che le ho regalato. Conservo ancora una foto di quel fiore. Ho voluto semplicemente omaggiare tutti coloro che abbiano il piacere di ricevere questo dono floreale in onore in memoria della mia mamma, cosi come di tutte le madri. Che si tenga in casa o che lo si porti al cimitero, questo segno vuole essere un gesto d’affetto verso tutti coloro che vorranno condividerlo con me”.

Il figlio del tenore Lamonarca, Sebastian, di nove anni, ha dichiarato: “Non ho conosciuto mia nonna Anna, e sento parlare di lei solo attraverso mio padre, mia madre e coloro che l’hanno frequentata. Mi manca tanto e so che sarebbe stata una nonna eccezionale, al pari della mia nonna materna Eugenia. Mi sarebbe piaciuto tanto gustare alcuni dei suoi piatti prelibati e indossare qualche capo personalizzato, sapendo che lei è stata un’ottima sarta. Ogni volta che ritorno a Ruvo di Puglia è motivo di orgoglio per me, poter visitare i luoghi dove mia nonna Anna e mio nonno Pasquale hanno abitato e vissuto”.

I girasoli saranno disponibili presso il fioraio Fiori d’Angelo, sito in Via Don Minzoni 4, in Ruvo di Puglia, a partire dalle ore 9 di sabato 5 luglio, sino a esaurimento scorte. Coloro che vorranno partecipare a tale iniziativa e richiedere un fiore gratuito potranno farlo o direttamente presso il fioraio Fiori d’Angelo, o visitando il sito web www.momentidigioia.org/anna, dove l’utente riceverà una email di convalida dopo aver inserito i propri dati all’interno di un form. Saranno consentiti solo un massimo di tre girasoli per individuo.

Angelo Lobascio, titolare del fioraio Fiori d’Angelo, ha detto: “Sono lusingato che il tenore Lamonarca abbia scelto la mia attività per contribuire al lancio di questa iniziativa. Anna non è stata solo una mia cliente affezionata, ma anche una mia amica, ed è quindi per me un autentico privilegio poter sostenere questo progetto in suo onore“.

Il tenore Lamonarca, con il figlio Sebastian, saranno presso Ruvo di Puglia il prossimo 10 luglio, per prendere parte alla cena di beneficenza “Due Angeli di Ruvo di Puglia” presso il Ristorante Freestate. Cena che lo stesso tenore ha voluto patrocinare per commemorare sia la madre che il Maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Altamura, scomparso dieci anni fa a causa di un tragico incidente.

Ci sono solo pochi posti disponibili per la cena, e si può accedere solo tramite invito. Per chi volesse partecipare e richiedere l’invito, si prega di inviare una mail a info@thepeopleofhope.org o contattare il numero +39 334 797 4997.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.