Del 18 Novembre 2023 alle ore 16:43

E’ stato sottoscritto il protocollo operativo tra il Comune di Gravina in Puglia e la locale Sezione dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato ( ANPS) per lo svolgimento gratuito in forma di volontariato a favore della comunità locale.
L’ Associazione ANPS rappresentata dal Presidente, già Ispettore PS Pietro Matera, e dal Vice Presidente Dino Pinnarò, con numerosi aderenti, si è presentata all’ Amministrazione comunale di Gravina, dal Sindaco dott. Fedele Lagreca e dall’ Assessora alla Polizia Locale e Protezione Civile Marienza Schinco, che ha fatto gli onori di casa, assicurando il massimo impegno nelle attività rientranti nello statuto Associativo.
Il Sindaco Fedele Lagreca, ha salutato la numerosa delegazione presente nella sala consiliare del Comune di Gravina, e nel ringraziarli per l’impegno assunto , ha auspicato che tale collaborazione possa proseguire e implementarsi nel tempo.
Il Presidente dell’ Associazione già Ispettore PS, Pietro Matera, ha fatto dono al Sindaco di un calendario storico della Polizia di Stato.
Ha precisato che l’ A.N.P.S. ( nata come associazione del Corpo delle Guardie di P.S) ., è stata eretta come Ente Morale nel 1970, in passato , Associazion Nazionale delle Guardie di Pubblica Sicurezza è un Ente Morale Italiano, con sede in Roma , sotto la vigilanza e la tutela del Ministro dell’ Interno.
Fra i numerosi presenti, l’assessore Vincenzo Varrese,i consiglieri  Comune di Gravina,  Angelo Lapolla, Paolo Calculli , Rino Quercia,   attivisti dell’ ANPS,  Ignazio D’ Aprile, Giuseppe Mastromatteo, Eustacchio Pisciotta , Giani Arbia, Aurelio Cognetti, Nicola Petrafesa, Quintaliano Stella,, Domenico Picciallo Ariani, Michele Meliddo, Canio Leone, Lorenzo Carbone,
L’evento, ritenuto di notevole importanza, per la collaborazione fra il Comune e l’ANPS ha ricevuto i complimenti anche dall’ Associazione 3P ( Partecipare, Produrre e Progredire) presieduta da Franco Nacucchi, fra i partecipanti all’incontro, che ha condiviso l’importanza della collaborazione nell’interesse della comunità di Gravina in.

L’articolo Protocollo operativo tra il Comune di Gravina in Puglia e la locale Sezione dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.