Del 1 Febbraio 2024 alle ore 17:18

Riceviamo e pubblichiamo

Il presidente cittadino di Italia viva Pulsano dr Vetrano ed il consigliere comunale Angelo Di Lena prendono atto del grido di allarme dei commercianti e liberi cittadini di Pulsano che chiedono il ripristino del doppio senso di marcia in Via Vittorio Emanuele.

“Riteniamo che sia doveroso ascoltare la voce dei commercianti, residenti e liberi cittadini che chiedono a gran voce il ripristino del doppio senso di marcia in via Vittorio Emanuele ed hanno fatto una raccolta di circa 400 firme.

Lamentano numerosi disservizi ed una perdita nell’attività commerciale penalizzata dall’attuale situazione.
Attenzione!
Non parliamo di prendere una posizione netta a prescindere, ma quantomeno di aprire un dialogo costruttivo, un confronto diretto con chi vive e conosce le vie del commercio locale ed ha il diritto di trovare nelle istituzioni una apertura all’ascolto.
La democrazia in fondo,  è anche questo.

Dialogo con il popolo

Crescita dello spirito di comunità.
Preveniamo gli slogan anti populismo ( che già sentiamo sollevarsi) sottolinenando che stiamo chiedendo già da novembre,  attraverso un lavoro meticoloso del nostro consigliere comunale Angelo Di Lena di dialogare, ascoltare, ponderare le richieste e trovare una soluzione nel giusto compromesso tant’è che presentammo alla giunta municipale una interrogazione per chiedere la modifica o l‘annullamento dell’attuale delibera n.70 del 20 settembre 2023  sula modifica della viabilità in alcune vie del paese.
Ora prendiamo atto anche della sovra esposizione di altre forze politiche di minoranza e ci fa piacere !
Un progetto che, secondo il Presidente Francesco Vetrano e il consigliere di minoranza Angelo Di Lena capogruppo di Italia Viva Renew Europe, penalizzerebbe gli arrivi in questa zona, come se non bastassero le strisce blu che questa amministrazione sta istituendo, con altri riflessi negativi sulle attività commerciali, oltre al fatto che per fare il senso unico in via Vittorio Emanuele hanno anche voluto invertire il senso di marcia di alcune vie che ha comportato maggiore traffico veicolare e purtroppo l’aumento di incidenti.
Qualche mese fa abbiamo constatato durante il consiglio comunale del 28 novembre 2023 la mancanza da parte della nuova amministrazione comunale a risolvere questa problematica nonostante la volontà dei cittadini residenti che vogliono collaborare.
Noi come circolo Italia viva Pulsano invece saremo sempre dalla parte dei cittadini e auspichiamo che la giunta possa far revocare  tutti i provvedimenti di attuazione”.

L’articolo Pulsano – Italia viva “Doppio senso di marcia Via Vittorio Emanuele” è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.