Del 2 Febbraio 2024 alle ore 10:52

Su Subito gli oggetti più originali per creare l’atmosfera adatta al “gruppo d’ascolto” della 73° edizione del Festival della canzone italiana

 MILANO – Il fermento è palpabile nell’aria, l’attesa è quasi finita. Il Festival di Sanremo, il momento più atteso per gli amanti della musica e un appuntamento irrinunciabile per tutte le generazioni di italiani, si avvicina sempre di più. Manca solo qualche giorno a quel magico periodo in cui tutti siamo incollati allo schermo, pronti a tifare i propri cantanti del cuore e a canticchiare le canzoni più belle oltre che, ovviamente, dare giudizi agli outfit più improbabili. E mentre l’Ariston si prepara ad ospitare gli artisti, gli italiani si preparano a trasformare le proprie case nel luogo ideale per vivere l’emozione di Sanremo con amici e familiari, creando veri e propri gruppi d’ascolto, reali o virtuali.

Subito – piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile e seconda piattaforma di e-commerce con oltre 16 milioni di utenti unici al mese[1], è il luogo perfetto per scovare gli oggetti più curiosi o accaparrarsi tutto il necessario per godersi le serate del Festival in compagnia, risparmiando e facendo una scelta consapevole e sostenibile.

Se il divano è piccolo, ma il desiderio di condividere la magia di Sanremo è grande, su Subito è possibile trovare set composti da tavolo da campeggio e sedie in modo da assicurare ad ognuno un posto davanti alla televisione. E una volta utilizzati potranno essere riposti comodamente in poco spazio, pronti per il prossimo Sanremo, viaggio o cene improvvisate.

Insieme al Festival arriva anche il momento di mettersi in gioco con il FantaSanremo, l’appuntamento imperdibile in cui amici e colleghi si sfidano con formazioni composte dai loro cantanti preferiti nella speranza di raccogliere più punti bonus possibili; ma questo richiede una preparazione accurata. Una lavagna sarà l’alleato perfetto per tenere traccia di bonus e malus, così da stilare la classifica dei vincitori con la certezza di non perdersi neanche un punto.

Come sappiamo, guardare Sanremo è un po’ come partecipare a una maratona e mantenere alta l’attenzione fino a tarda notte fa venire un certo languorino. Gli snack diventano quindi un must per le serate in compagnia davanti alla TV, e cosa c’è di meglio dei popcorn per accompagnare le emozioni di Sanremo? Su Subito, si può trovare la macchina perfetta per preparare i popcorn e rendere le serate ancora più gustose e movimentate… lo sappiamo, basta poco per accendere la competizione e cercare di recuperarli al volo da un lancio perfetto del vostro compagno di squadra!

E se nel corso della serata tutto è reso più avvincente, va preservato anche il momento della réclame, come dicono in tv. Durante le pause pubblicitarie è necessario, quindi, tenersi impegnati in attività divertenti per non rischiare di scivolare tra le braccia di Morfeo. Per coinvolgere tutti, su Subito è possibile trovare tantissimi giochi di società per tutti i gusti, l’adrenalina di stracciare un concorrente-amico in pochi minuti renderà la serata un evento indimenticabile. E se la musica e i giochi non dovessero bastare e la stanchezza prendesse il sopravvento, via a tè, caffè, tisane! Su Subito si ha l’imbarazzo della scelta tra bollitori, thermoscaffettiere, ne esistono di giganti addirittura per 18 persone!

Infine, l’oggetto per eccellenza che non può mancare nelle case degli amanti del Festival: il Canta Tu. Dal classico alle versioni più moderne, su Subito la scelta è ampissima. Gli amici ne saranno contenti, i vicini potrebbero esserlo un po’ meno, ma chi può resistere alla tentazione di una serata di puro divertimento sulle note delle canzoni più iconiche della storia del Festival?

Chi vive Sanremo in compagnia è pronto per la serata perfetta, ma ci sono molti amanti della musica e del Festival che preferiscono seguirlo da casa propria, partecipando a gruppi d’ascolto virtuali sui social e sulle chat, creando una community appassionata e pronta a commentare, dare opinioni e giudicare le esibizioni.

Chiunque seguirà Sanremo, sia esso da solo o in compagnia, è ben preparato per vivere appieno l’atmosfera del Festival e assicurarsi serate indimenticabili e mattinate assonnate!

Subito

Subito.it è la società proprietaria della piattaforma digitale Subito. Nata a Milano nel 2007, Subito vuole offrire il servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro per realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell’offerta. Con 6 milioni di annunci online ogni giorno, differenziati in 38 categorie merceologiche e per localizzazione geografica, e 16 milioni di utenti unici al mese, Subito è il primo servizio di annunci e tra i primi 10 brand online più visitati in Italia (Fonte: Semrush & E-commerce ranking Casaleggio Associati – Classifica siti on line 2022). Subito, insieme alla piattaforma InfoJobs, leader in Italia per la ricerca di lavoro online, e automobile.it, sito verticale dedicato agli annunci di auto, è parte di Adevinta, multinazionale leader nel mercato classified che opera con successo in 12 Paesi e raggiunge ogni mese 1,3 miliardi di persone. 

[1] Fonte Casaleggio Associati – E-Commerce in Italia, gennaio 2024

L’articolo Febbre da sanremo è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.