Del 7 Febbraio 2024 alle ore 19:12

L’Eurodeputata Rosa D’Amato, esponente dei Verdi Europei, ha lanciato un invito, rivolto ad associazioni a liberɜ cittadinɜ, a partecipare ad un importante dibattito sulla Sanità Pubblica, organizzato a Taranto.

D’Amato mette in luce l’attuale contesto critico, che mina la salute nel Sud Italia, evidenziando che l’autonomia differenziata rappresenta solo l’ultima delle sfide che il servizio sanitario affronta nella regione.

L’incontro, fissato per il 16 Febbraio presso il Circolo Fotografico Il Castello, in via Plinio 85 alle 17.30, rappresenta un’occasione per discutere delle legittime aspettative, delle emergenze, della gestione ordinaria e delle scelte straordinarie che quotidianamente coinvolgono il sistema sanitario. Si prevede che il dibattito venga arricchito anche dalla partecipazione del pubblico.

Un punto chiave della discussione è l’approfondimento sul progetto del nuovo Ospedale San Cataldo e sulla situazione della realtà universitaria nella zona ionica, tema che negli ultimi anni ha visto importanti sviluppi.

L’invito di Rosa D’Amato riflette l’importanza e l’urgenza di affrontare le sfide che il sistema sanitario del Sud Italia sta attualmente affrontando, evidenziando la necessità di una discussione approfondita e di soluzioni concrete per garantire un servizio sanitario pubblico efficiente e accessibile.

L’articolo Dibattito sulla Sanità Pubblica a Taranto è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.