Del 8 Febbraio 2024 alle ore 13:38

Annamaria Barrile in visita alla delegazione Bari – Bat
La direttrice generale di Confagricoltura: “Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza”
In un momento delicato per il mondo dell’agricoltura in Italia la direttrice nazionale di Confagricoltura, Annamaria Barrile, ha fatto visita alla delegazione di Bari-Bat.

“Per me è un grande piacere essere qui – ha dichiarato la Barrile – voglio dimostrare vicinanza a un territorio a noi caro. L’agricoltura in Puglia è un perno fondamentale per l’economia locale, ma anche nazionale. Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la capacità produttiva e di resilienza che ha dimostrate negli anni, nonostante la gestione di grandi problemi”.

La direttrice facendo visita nelle sede centrale di Confagricoltura Bari-Bat ha ricordato i numeri occupazionali delle due province: “Sono delle eccellenze nel sistema confederale nazionale, per la capacità organizzativa e soprattutto per la capacità di parlare ai soci e accompagnarli alla crescita imprenditoriale

“Siamo molto contenti e orgogliosi della visita del direttore generale Annamaria Barrile qui presso l’unione di Bari-Bat – ha commentato il presidente Massimiliano Del Core – è un segnale importante in questo momento in cui l’agricoltura, ovviamente e opportunamente, è in grande fermento. La vicinanza delle strutture nazionali è fondamentale”.

Annamaria Barrile ha poi ribadito e ricordato l’importanza del dialogo e dell’ascolto. “Abbiamo bisogno di incontrare i nostri soci – ha spiegato – per spiegare tutto quello che abbiamo fatto in questi anni e quello che faremo in vista dell’appuntamento in agenda a Bruxelles: il 26 febbraio vogliamo parlare a nome dei nostri soci, portando le loro riflessioni sul tavolo di lavoro”.

Il 26 febbraio prossimo, infatti, proprio Bruxelles è in programma un’Assemblea Straordinaria nel corso della quale l’Associazione parlerà del futuro del comparto e della nuova Pac, alla luce delle ultime deroghe.

“Chiederemo in quella occasione – ha dichiarato la direttrice – di avviare una serie di iniziative per affrontare le richieste degli agricoltori. Vogliamo tutelare il comparto, che ricordo, essere trainante per la nostra economia. Il futuro dell’agricoltura ci impone scelte importanti e per questo è necessario far sentire la nostra vicinanza ai nostri soci”.

L’appuntamento del 26 febbraio a Bruxelles è importante per la nostra famiglia – ha concluso il presidente Massimiliano Del Core – dimostra come sia a livello nazionale che a livello europeo, il lavoro diplomatico di Confagricoltura sta ottenendo dei risultati”.

L’articolo Confagricoltura Bari-Bat. Visita Direttrice Generale Confagricoltura Annamaria Barrile è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.