Del 4 Aprile 2024 alle ore 11:09

Sono tre gli appuntamenti, attraverso cui MyticArt vuole mettere in relazione la città di Brindisi e le artigiane, gli artigiani e gli artisti e le artiste che lavorano e si creano nel territorio brindisino.
Il 14 APRILE, il 12 MAGGIO ed il 9 GIUGNO, ci incontreremo presso l’ex Convento di Santa ChiaraYeahjasi Santa Spazio Culturale” in via S.ta Chiara a Brindisi dalle 10:00 alle 21:00.

L’Associazione MYTICA inaugura “MitycArt “ un contenitore di attività artigianali, artistiche e culturali.

Il prossimo 14 aprile 2024 si terrà la prima mostra-mercato, a rappresentare l’idea di esposizione collettiva di artigiani ed artisti di Brindisi e della Regione Puglia.
MyticArt si svilupperà attraverso una serie di incontri fissi che avranno luogo ogni seconda domenica del mese presso la splendida sede dello “Yeahjasi Santa Spazio Culturale” di Brindisi.
In questo primo incontro il FOCUS sarà su artigianato ed arte femminile, ma troveranno il loro spazio anche artisti ed artigiani.

La mostra-mercato avrà quindi forma espositiva di manufatti ed opere della più svariata natura provenienti da tutta la Puglia, in un’onda lunga che con Brindisi come epicentro abbraccia tutta la sua provincia, San Vito, Mesagne, Ceglie Messapica, Fasano, Cisternino, arrivando poi in provincia Taranto a Martina Franca e
Castellaneta, Taranto stessa. Infine a Lecce e moltissimi centri della vasta provincia del capoluogo salentino.

Nel corso delle tre giornate saranno ospitati artisti provenienti da vari ambiti: tra loro il gruppo dei rievocatori storici della città: “Brvndisivm Historica APS, “I Fratelli Magrì” famosissimi “creatori di creature” cinematografiche che esporranno le loro opere e presenteranno il loro libro “EGONOMIA”.
E poi laboratori artistici e la possibilità di provare esperienze in realtà virtuale: una gita nello Spazio ed anche un viaggio alla scoperta delle opere di Leonardo Da Vinci, condotta dall’Associazione CODIA.
E ancora l’artista performer Angelo AntelmiJe suis le soleil” con i suoi Tarocchi in maschera.
Lo scrittore e narratore, professore Mimmo Tardio, 
E, inoltre, ballerini, musicisti e molto altro.

INFO:
L’ingresso è gratuito, gli orari di apertura sono: dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 20.30

L’articolo Brindisi, “MyticArt tra Mestieri ed Arti”: un contenitore di attività artigianali, artistiche e culturali è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.