Del 15 Aprile 2024 alle ore 16:18

L’ormai ex direttore artistico di Sanremo dovrebbe migrare al Nove come si legge da giorni in varie indiscrezioni circolate

ROMA – Dopo giorni di indiscrezioni, sarebbe ufficiale. Amadeus lascia la Rai. Oggi, nell’atteso incontro in vista della scadenza del suo contratto (il 31 agosto), il conduttore avrebbe comunicato al dg Giampaolo Rossi la sua decisione di non rinnovare. Una scelta motivata dalla volontà di affrontare nuove sfide professionali.

Amadeus migrerà al Nove

D’altronde, da settimane è in corso un corteggiamento di Discovery di cui molti particolarari sono stati resi noti. Tra questi il faraonico compenso di 100 milioni per 4 anni. Ora mancherebbe solo la comunicazione ufficiale di mamma Rai.

Stamattina, invece, Fiorello ha annunciato Amadeus come ospite dell’ultima puntata di Viva Rai 2!, in programma il prossimo 10 maggio. Una news che in molti hanno visto come occasione per un saluto ufficiale. Lo showman, qualche puntata fa di Viva Rai2! aveva detto: “Ci sono cambiamenti in atto. Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…”. 

E alla domanda ‘Amadeus resta in Rai o va altrove?’, Fiorello aveva risposto accennando con la tromba il triste motivo del ‘Silenzio fuori ordinanza’, dicendo tra le risate: “Questo lo dedico alla Rai”.

La settimana scorsa, TvBlog, invece, aveva anticipato che l’ormai ex direttore artistico di Sanremo “potrebbe occuparsi dell’intrattenimento del Nove (e dei canali Discovery), un po’ quello che gli offriva la Rai, ma in una dimensione più snella e meno burocratica di quella della televisione pubblica. In questo, cioè nella confezione del programma o dei programmi che Amadeus realizzerà per Discovery, si dice che ci sarà lo zampino della società Endemol, con cui già collabora sia per Affari tuoi che per Soliti ignoti”.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Amadeus lascia la Rai: il conduttore ha comunicato la sua scelta è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.