Anche quest’anno, il Medimex PRO si presenta come un calendario fitto di appuntamenti da vivere con intensità, intelligenza e passione.

L’impatto delle AI, l’internazionalizzazione, le sfide che animano il mondo della musica Jazz e World, le nuove prospettive della musica live. E ancora, il tema della parità di genere nell’industria musicale italiana, la rivoluzione digitale e la cooperazione internazionale, la sincronizzazione e l’importanza del catalogo per le etichette discografiche. Sono questi i temi principali del fitto programma di attività professionali previsto all’Università degli Studi di Taranto dal 20 al 22 giugno.

Al Medimex con associazioni, imprese, organizzazioni, università, festival, etichette, media. I contenuti del Medimex PRO sono realizzati anche grazie alla collaborazione con reti e associazioni partner consolidati di Puglia SoundsI-JazzKeepOn Live e Rete Italiana di World Music. Workshop e presentazioni sono curate da Desk Italia Europa Creativa, Equaly, IPE IPE e Zero Nove Nove.

Tanti gli artisti, compositori, produttori che interverranno durante gli appuntamenti PRO: Alberto “Bebo” Guidetti, Alex Braga, Diodato, Ditonellapiaga, Joan Thiele, Ginevra Nervi, Rodrigo D’Erasmo, Tommaso Colliva.

Tutta la programmazione del Medimex PRO è aperta e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’invito è a registrarsi al Medimex PRO, inserendo poche semplici informazioni, qui. I workshop, a numero chiuso, e le sessioni One to One richiedono l’inserimento di informazioni specifiche. Troverai tutti i dettagli qui.

(Scopri il Medimex Pro) Link 

Il Medimex propone, anche per questa edizione, le scuole di musica e la Medimex Music Factory in collaborazione con Sony Music Publishing Italy. I tutor del Puglia Sounds Musicarium sono nomi noti – con alcune novità – a chi ha frequentato le ultime edizioni del festival, e ultra-noti a chi lavora o ha a che fare con la produzione, la fotografia, la comunicazione e la scrittura in particolare in ambito musicale e dello spettacolo dal vivo.

Tornano con nuovi e ambiziosi obiettivi le tre lezioni in teatro con Live Sound EngineerLive Show Design e Beyond Frames: creatività e tecnologia nel video live per eventi e teatro, diretti rispettivamente da Antonio Porcelli, Carlo Pastore e Fabio Dell’Anna. Tre lezioni dedicate ai vincitori del Next Generation Music Awards 2024, candidature entro il 27 maggio (qui le info).

E quattro diverse lezioni per: ingegneri del suono, fotografi, autori di podcast e fanzine, queste ultime due in collaborazione con Rockit. Qui tutte le info e, in ogni singola scheda, le modalità di partecipazione.

Ti invitiamo a scoprire tutti gli appuntamenti della XIV edizione del Medimex di Taranto, dal 19 al 23 giugno 2024.

Scopri il Musicarium Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.