15 incontri online sui canali social ANDMO Puglia
Seguitissima la prima puntata degli “ANMDO talks”, il nuovo format – realizzato da ANMDO Puglia in collaborazione con AIMS Alta Formazione – pensato per offrire ai professionisti sanitari una piattaforma dinamica e partecipativa per esplorare le sfide e i temi centrali che caratterizzano la direzione medica di presidio.
Ideatore e responsabile scientifico del format è il Dottor Rocco Guerra, Presidente di ANDMO Puglia, che durante il primo incontro ha dialogato – in merito al nuovo contratto nazionale della Dirigenza Medica, entrato in vigore il 23 gennaio 2024 – con la Dottoressa Paola Anello, Direttrice dell’Ospedale di Montebelluna della ULLS 2 – Marca Trevigiana e Delegata Sindacale di ANDMO Nazionale e il Dott. Arturo Oliva, Segretario Regionale di CIMO Puglia e Vicepresidente Vicario di CIMO Nazionale.
Attraverso una serie di incontri virtuali – che si terranno sulle pagine social ANDMO Puglia – gli “ANDMO Talks” si propongono di guidare i professionisti della salute attraverso le questioni affrontate quotidianamente, fornendo spunti di riflessione, approfondimenti e soluzioni pratiche. Si tratta, dunque, di un’opportunità unica per condividere esperienze, best practices e idee innovative, contribuendo così a promuovere un dialogo costruttivo e a migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria nella regione.
Il progetto, inoltre, è anche accreditato ECM ed è fruibile anche come FAD asincrona per l’intero 2024 ed è riservato a tutti i medici chirurghi iscritti all’ANDMO. Il programma completo è consultabile sul sito AIMS Alta Formazione dove è possibile iscriversi.
L’articolo ANDMO Talks: Il nuovo Format di divulgazione medico-scientifica è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.