di Lana Lia

Una giovane impossibilitata ad uscire crea un evento gratuito,  in totale armonia e collaborazione, per promuovere i libri di chi non può muoversi da casa o ha bisogno di più visibilità.

Sempre diversa e mai agonistica, l’Home Book Fest, è una attività che viene svolta per diletto. L’unica gara fatta nelle prime edizioni era rivolta a tutti e lasciava ogni partecipante sia la libertà di scegliere se parteciparvi o meno, senza abbandonare il festival, sia la stessa base di partenza per permettere a tutti di giocare alla pari. Era aleatoria e solo la fortuna permetteva di vincere. Rispondere alle domande su un libro dell’organizzatrice, che i partecipanti non conoscevano, era il metodo per vincere un video sul canale YouTube di Emanuela Molaschi e avere più visibilità.

L’Home Book Fest dava la possibilità a tutti di ricevere qualcosa, tra cui anche un intervista premio per la costanza nelle risposte alle gare sui libri dell’organizzatrice e alle domande flash ecc, pubblicata sul “Blog di Emanuela Molaschi” .

I partecipanti ad ogni edizione del festival, hanno avuto la possibilità di scegliere se partecipare a delle interviste in coppia o di gruppo.  Sono usciti video per Natale, San Valentino, la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza e la Giornata Mondiale contro il bullismo/cyberbullismo.  Questo graze ai messaggi della chat privata apposita.

Ma non solo! Dalla seconda edizione, l’Home Book Fest permette a scrittori in cerca di un editore dii presentare dei lavori inediti, come nel caso di Alessia e di Rosalia Ferreri.

Solo la penultima edizione si è svolta a pagamento (5 euro, quota simbolica)  per ottenere un video contenente l’estratto audio del proprio libro. Era, inoltre, permesso  chiedere  un lavoro di coacing basato sul riconoscimento delle personalità di autori e possibili clienti, per favorire i rapporti tra le parti durante la vendita di un libro.  L’organizzatrice, infatti, ha studiato presso Academy PNL Integra per diventare una life coach.

Causa problemi di salute di Emanuela Molaschi, la fiera si è sempre più semplificata, ma dà sempre qualcosa di nuovo.

Quando è possibile, l’organizzatrice ha sempre cercato degli ospiti speciali.  Se nelle prime edizioni si era trattato di scrittori, ora ci sarà qualcuno di inaspettato.  La fiera di questo giugno presenterà libri con significati spirituali e temi importanti come la vera famiglia, il vero amore, la speranza, e il riscatto sociale. Anche il “sì alla vita” sarà uno degli argomenti sensibili.  Detto questo, chi meglio di qualcuno che fa parte della Christian Music, qualcuno di italiano con 4 album all’attivo?

Se non sei ancora riuscito a indovinare, continua a leggere!

Questa volta, L’Home Book Fest ritorna con una novità che lo vede in una veste diversa.

A giugno 2024, preparati alle video interviste di:

Iolanda Ferraro , Postremo Vate , Rosalia Ferreri , Emanuela Molaschi/ Aranel Elwen Tursendo , Giovanni Molaschi ( parla la figlia curatrice dell’opera postuma), Giuseppe Storti, Ileana Aprea  e Antonio Zifaro.

Clicca sul link e sulla campanella di ogni video per ricevere il promemoria dell’uscita del video.

Puoi vedere tutte le interviste agli autori  a questo link. Ogni giorno, dal 13 al 16 giugno,  2 video  verranno resi disponibili per l’ascolto e la condivisione.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLty1hXlUOmA3dEELjubi2zGHki3FnGGf0

Programma

13 giugno 2024

h.19,00 Giuseppe Storti

Emanuela Molaschi ( con pseudonimo Aranel Elwen Tursendo)

14 giugno 2024

h.19,00 Postremo Vate

Rosalia Ferreri

15 giugno 2024

h.11,30 Iolanda Ferraro

h.11,31 Giovanni Molaschi (tramite la figlia, curatrice dell’opera postuma)

h.11,30 Antonio Zifaro

16 giugno 2024

h.18,00 Ileana Aprea

h.18,20 Emanuela Molaschi

Ospiti speciali: The Sun Music

Ospiti speciali h.18,30 dell 16 giugno 2024

foto  texstudio.it

Lia Lana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.